Skip to content

Urla e caffè al bar in mutande, soccorsa coppia in condizioni pietose: “Non sapevamo nulla”

25 Febbraio 2022
– Autore: Raffaele Caruso
25 Febbraio 2022
– Autore: Raffaele Caruso

Purtroppo anche questa volta siamo qui per raccontarvi un’altra brutta storia da Bari. Siamo nella centralissima via Giulio Petroni, al quinto piano di un palazzo come tanti altri si è consumato l’atto finale di un vero e proprio dramma.

Una coppia anziana è stata soccorsa in casa: i due 80enni sono stati trovati in condizioni gravi e pietose, denutriti, confusi, come se fossero dipendenti l’un l’altro. Il 118 è intervenuto sul posto e ha trasportato gli anziani al Pronto Soccorso, senza non poche difficoltà, visto che la donna urlava appena veniva staccata dal marito.

Anche le condizioni della casa hanno lasciato tutti senza parole: sono state trovate formiche nel frigorifero e feci in casa, mentre c’è chi giura di non aver mai visto la donna nel palazzo. La situazione è precipitata nell’ultimo mese: l’uomo è stato sorpreso in giro più volte con i pantaloni abbassati e in mutande e questo avrebbe fatto scattare l’allarme.

Parliamo di due professionisti stimati che per anni hanno lavorato, ma nessuno si è accorto di questa situazione di disagio, a partire dai coinquilini. Una storia che deve far riflettere tutti e che lascia tanti punti di domanda in sospeso. Che fine avrebbero fatto i due anziani se lasciati ancora nell’indifferenza?  Come mai non ci si accorge che l’altro o la persona vicina è in difficoltà?