Skip to content

Lello e il chiodo fisso: il sesso è un bisogno come bere e respirare

4 Marzo 2022
– Autore: Eleonora Francklin
4 Marzo 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Il sesso è una vera e propria esigenza. Nel mondo c’è una parte di popolazione che crede fermamente che il sesso debba essere strettamente legato all’amore, per altri, invece, è una forma di piacere, mista a passione, a cui difficilmente si può rinunciare, anche in assenza del sentimento.

Da sempre la psicologia ha affrontato il tema del sesso, nelle sue molteplici sfaccettature. Uno psicologo statunitense ha spiegato che la vita di ogni essere umano è formata dalla piramide dei bisogni, dove alla base del triangolo ci sono le necessità fisiologiche, quali respirare, mangiare, bere e il sesso. Nel caso in cui queste necessità non vengano soddisfatte, secondo lo psicologo statunitense, non si può passare ai livelli successivi come la sicurezza, appartenenza, stima e autorealizzazione.

Detto questo, vedere in ogni video Lello che esplicitamente fa capire di aver bisogno di fare sesso è semplicemente mostrare come una necessità fisiologica sia sempre più prevalente perché non soddisfatta a causa delle sue condizioni. Il suo vivere in una comunità, senza poter uscire a suo piacimento, lo limita frenando così il voler soddisfare il bisogno.

Dai commenti che riceviamo su Facebook e su YouTube, percepiamo come in quanti siano scandalizzati dal fatto che ne parli. Stessa cosa quando dice di voler conoscere Rocco Siffredi. Lello nella sua testa si è creato un personaggio, nonostante noi non gli abbiamo mai chiesto nulla. Il suo venerare qualsiasi donna gli si palesi davanti agli occhi, è un modo per Lello di pensare che prima o poi possa trovare una compagna che possa soddisfare i suoi bisogni.

Fino a che questo bisogno fisiologico non verrà soddisfatto, il nostro Lello continuerà sempre a parlarne non riuscendo a passare allo step successivo, come sottolineato poc’anzi. Questo suo esternare un bisogno è solo un modo per esorcizzare un chiodo fisso che difficilmente riuscirà a togliersi.