Skip to content

Bari, Nicola e l’odissea con Facile Ristrutturare: “Lavori bloccati”. Quinto Potere sblocca il cantiere

8 Marzo 2022
– Autore: Eleonora Francklin
8 Marzo 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Sai quando iniziano, ma non sai quando finiscono. Parliamo dei lavori di ristrutturazione. Nicola e la sua compagna lo sanno bene dato che da settembre 2021 non hanno ancora ricevuto la casa che hanno dato in mano a Facile Ristrutturare. “Avevamo visto le varie pubblicità sia in Tv che su internet e abbiamo deciso di affidarci a loro. Ci avevano detto che sarebbero stati dei lavori di routine che non avrebbero preso tanti mesi e invece siamo a marzo 2022 e la casa non l’abbiamo ancora avuta”.

“Dopo aver stipulato il contratto ad agosto ci hanno garantito che i lavori sarebbero iniziati a settembre e sarebbero durati 60 giorni lavoratori, prendendosi però i 120 giorni come da contratto. Ci avevano assicurato che a dicembre 2021 la ristrutturazione sarebbe finita e invece no, la casa è ancora un cantiere aperto. A settembre, però, non si sono presentati dicendoci che avevano dei ritardi su altri cantieri, alla fine i lavori sono iniziati il 3 novembre, due mesi dopo. In tutto questo, come da contratto, abbiamo incominciato a pagare, finendo poi per saldare completamente dei lavori che non sono ancora finiti”.

“Abbiamo chiesto più volte chiarimenti all’architetto che ci segue, ma non sapendo più cosa risponderci ci ha messo in contatto con la responsabile che si è scusata rassicurandoci che avrebbe risolto la faccenda. Ci ha inviato la mail con il nuovo programma con fine lavori a gennaio 2022, siamo a marzo e io, la mia campagna e mia figlia piccola non abbiamo ancora una casa, oltre che una residenza dato che vaghiamo nelle case dei nostri parenti e b&b. Ci ritroviamo a causa loro a pagare un mutuo e il costo degli alberghi perché non hanno rispettato gli accordi”.

Siamo andati con Nicola nella sede barese e dopo 20 minuti siamo riusciti a parlare con la responsabile di store. Dato che la dipendente non poteva parlare davanti alle telecamere, Nicola è entrato nella sede per mostrare nuovamente la sua situazione. Una volta concluso il colloquio i due hanno trovato un accordo. “Hanno preso in carica la mia pratica e avremo un appuntamento ogni lunedì per far vedere gli sviluppi e mostrare l’avanzamento dei lavori. Tra qualche giorno ci sentiremo telefonicamente”. Speriamo che il tutto abbia un lieto fine per festeggiare con Nicola la fine dei lavori.