Skip to content

Bitonto, 50 gatti in casa: animali trasferiti finito l’incubo. Famiglia affidata ai servizi sociali

11 Marzo 2022
– Autore: Raffaele Caruso
11 Marzo 2022
– Autore: Raffaele Caruso

Questa mattina il nostro Antonio Loconte si è recato in via Ugo La Malfa dove le Istituzioni sono finalmente intervenute per risolvere la situazione degli oltre  40 gattini presenti in uno degli appartamenti al secondo piano del civico 112. Vi abbiamo documentato in diretta quello che è accaduto sulla nostra pagina Facebook, tra gli applausi dei residenti al nostro arrivo.

Rosalba Camasta, l’assessore alla tutela del mondo animale del comune di Bitonto, aveva diramato solo quattro giorni fa una nota dove si parlava di un immediato intervento del Comune, poche ore dopo l’annuncio dell’arrivo nei prossimi giorni dell’influencer animalista Enrico Rizzi.

La situazione è precipitata nei mesi scorsi a causa anche della scomparsa della mamma dei tre figli che era gravemente malata, tanto da rendere l’aria irrespirabile tra la disperazione degli altri condomini. I gatti fortunatamente sono stati trovati in ottime condizioni e potranno essere adottati nei prossimi giorni, mentre i servizi sociali seguiranno le sorti della famiglia che non verrà abbandonata dalle Istituzioni.