Tragico incidente a Noci. Ieri pomeriggio, sulla strada provinciale per Castellaneta, ha perso la vita Gianni De Venere, 69enne di Noci. Il 69enne, secondo quanto appreso, era una persona molto stimata e conosciuta per aver lavorato nel nosocomio di Noci. Sul Posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del turno A del distaccamento di Castellaneta (Ta) – il 118 della postazione locale e i Carabinieri di Noci per ricostruire la dinamica del sinistro mortale.
Si presume che l’uomo alla guida abbia avuto un malore o si sia distratto finendo fuori carreggiata sbattendo con la sua vettura, una Onda Jazz, contro una parete a secco ribaltandosi. L’ urto è stato così forte che il 69enne è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, ed è stata la stessa vettura nel ribaltamento a causare il decesso, solo i Vigili del Fuoco hanno potuto estrarre il corpo ormai privo di vita.
La strada è stata chiusa fino a che il mezzo non è stato recuperato e una unità mobile di Sicurezza Ambiente di Castellana Grotte ha reso sicura la sede stradale da oli, acidi fuoriusciti dal vano motore e pezzi di carrozzeria.