“Finché avrò vita cercherò i miei genitori biologici. Ho tante domande che meritano una risposta”. Paola 44 anni fa è stata adottata da una famiglia di Bitonto. Dopo la morte dei suoi genitori adottivi, Paola si è messa sulle tracce della madre biologica.
Lo ha fatto presentando due istanze al Tribunale, grazie all’aiuto di alcuni avvocati. “Ho saputo che sono nata alle 00.45 del 26 febbraio 1978, ma dichiarata due giorni dopo. Sono stata affidata a un istituto di suore che purtroppo ora ha chiuso. Sono riuscita anche a parlare con l’ostetrica che mi ha fatto nascere, ma purtroppo non si ricordava di me”.
“La cosa strana è che tutte le mie carte sono presenti, ma quelle che riguardano mia madre biologica sono sparite. Io merito di sapere. Da quando ne sono venuta a conoscenza il mio pensiero è sempre lì. Io non voglio niente di materiale, ma riguarda la mia vita, le mie origini. Secondo me anche la mia famiglia adottiva sa qualcosa, ma non mi hanno mai voluto dire nulla”. Per questo motivo Paola ha voluto lanciare un appello con la speranza che qualcuno vedendo la sua intervista si faccia avanti.