Skip to content

Pasti caldi ai senzatetto, l’iniziativa della discoteca barese: “Conforto a chi non può divertirsi”

24 Marzo 2022
– Autore: Raffaele Caruso
24 Marzo 2022
– Autore: Raffaele Caruso

Le discoteche e i locali di ballo hanno da poco riaperto dopo un momento difficile legato all’emergenza sanitaria che ha segnato e non poco le attività. E chi in prima persona si è reso conto di quanto la vita a tratti può essere difficile ha deciso di scendere in campo per aiutare i più bisognosi.

I gestori e i dipendenti di Villa Rotondo, ogni mercoledì sera, distribuiscono pasti caldi ai senzatetto. “Abbiamo riflettuto con i ragazzi, facciamo venire qui tante persone a divertirsi – racconta Pasquale Dioguardi -. Poi nella tua città cammini e ti accorgi che esistono persone agli occhi di molti invisibili, per noi sono importanti e porteremo loro da mangiare e anche un po’ di compagnia. Dobbiamo metterci la mano sulla coscienza”.

Nulla è lasciato a caso, a partire dal menù fino all’organizzazione, anche se spesso non è facile farsi aprire le “porte” del cuore da chi purtroppo vive nell’indifferenza. Quinto Potere ha seguito questa lodevole iniziativa documentando il tutto con la telecamera.