Condannato a 20 anni di reclusione il 27enne di Bitetto per l’omicidio volontario aggravato del 26enne Nicola Brescia, il nuovo compagno della ex moglie, e per il duplice tentato omicidio della ex e il padre di Brescia. Lo ha deciso la Corte di Assise di Bari.
Il 27enne è in carcere dalla notte del delitto, avvenuto nella notte tra l’11 e 12 settembre 2020. L’uomo uccise il 26enne davanti al figlio di 4 anni. Fermato, ha sin da subito confessato, dichiarando però di aver reagito in seguito a una aggressione.
Secondo le indagini dei Carabinieri, il 27enne ha raggiunto Brescia sotto casa, in cui viveva con la ex moglie dell’omicida, portando con se il figlio di 4 anni. Dopo aver litigato ha prima ferito il padre della vittima e la ex moglie, per poi sferrare cinque coltellate a torace, petto, addome e schiena.
La ex moglie e il padre della vittima si sono costituiti parte civile. Il 27enne è stato condannato anche al risarcimento tra i 60mila e i 150mila euro. All’imputato è stata concessa la riduzione di pena prevista dal rito abbreviato.