Skip to content

Chiude all’improvviso il centro sportivo al San Paolo, scatta l’ira degli abbonati: “Nessuno risponde”

2 Aprile 2022
– Autore: Eleonora Francklin
2 Aprile 2022
– Autore: Eleonora Francklin

“Chiuso il centro sportivo in piazza Europa”. Un messaggio che gira sui gruppi Facebook del San Paolo da questa mattina e che secondo le prime indiscrezioni corrisponde a verità.

Stiamo parlando dello Sport Club Piazza Europa, un centro molto frequentato dai residenti del San Paolo e che, come sottolinea Onofrio Poliseno, presidente Sport e Cultura del Terzo Municipio, era il cuore pulsante del quartiere. “Sono molto arrabbiato e deluso – scrive Poliseno – chiedo ancora una volta all’assessore Petruzzelli e al sindaco Decaro di adoperarsi in merito perché se fosse vero ci sarebbe una ricaduta sociale. Era un centro che toglieva i ragazzi dalla strada”.

La notizia della chiusura, secondo alcune fonti, è arrivata ieri in serata. Il motivo sarebbe per fallimento. Infatti i dipendenti con contratto a tempo indeterminato pare abbiano già ricevuto le lettere di licenziamento, mentre agli istruttori, con contratti di collaborazione, è stata comunicata la chiusura del centro.

In tanti sono insorti alla notizia. Molti, infatti, sono accorsi questa mattina nella sede del centro per protestare perché pare che fino a ieri mattina sono stati stipulati gli abbonamenti, per non parlare di tanti altri che hanno già pagato i tesserini.

Abbiamo provato più volte a metterci in contatto con il responsabile della struttura, ma senza avere successo. Volevamo chiedere quali fossero i reali motivi della chiusura e come pensavano di muoversi con gli abbonamenti. Purtroppo non abbiamo potuto fare le nostre domande e porgiamo il nostro invito a contattarci qual ora si voglia fare chiarezza in merito alla vicenda che tanto ha scosso i residenti del San Paolo.

Galleria