La storia di Giovanni, il 23enne che da 6 anni vive in mezzo alla strada, ha colpito tutta la nostra community. Dopo aver ricevuto due proposte di lavoro, lo abbiamo cercato per tutta Bari per presentargli la duplice possibilità di riprendere in mano la propria vita. Dopo una lunga ricerca lo abbiamo trovato.
Siamo andati a fargli nuovamente visita perché un angelo, un nostro lettore, un benefattore, ha deciso di donare a Giovanni mille euro dopo aver visto i nostri servizi ed essere rimasto colpito dalla sua storia. I soldi verranno gestiti da Antonio e serviranno per dare un nuovo inizio a Giovanni.
Ma non finisce qui. Il PIS, il Pronto Intervento Sociale, si è fatto avanti e lunedì il 23enne avrà un colloquio con il SERT per iniziare un percorso di disintossicazione dall’uso di sostanze stupefacenti. Abbiamo anche trovato un posto in comunità dove Giovanni potrà stare. “Non me lo sarei mai aspettato – racconta il giovane -. Sono convinto al 100% di fare questo percorso”.
Giovanni può dare inizio alla sua seconda vita. Prima tappa: l’acquisto del nuovo cellulare con tanto di numeri scambiati e primi selfie. Seconda tappa: rosticceria.