Skip to content

Bari, il Covid Hospital in Fiera chiude: pazienti trasferiti entro maggio e attrezzature al Policlinico

10 Aprile 2022
– Autore: Redazione Quinto Potere
10 Aprile 2022
– Autore: Redazione Quinto Potere

L’ospedale Covid della Fiera del Levante chiuderà. Se in un primo momento sembrava si fosse trovata una soluzione per permettere la permanenza dell’ospedale nei padiglioni dedicati, martedì, nella riunione nel Comune di Bari con la Regione Puglia, sono cambiate le carte in tavola.

La Regione ha così convocato Asl Bari e Policlinico per mettere a punto il piano di disattivazione del presidio per le grandi emergenze, nonostante con lo stato di emergenza per laa guerra in Ucraina, poteva restare aperto fino al 31 dicembre.

Regione, Asl Bari e Policlinico hanno così messo a punto un piano di rientro che comunque è strettamente legato all’andamento del virus. Infatti, nel momento in cui la soglia dei ricoveri in Puglia sarà 3 su 400, i pazienti potranno essere assorbiti dagli altri ospedali e non ci sarà più bisogno di avere i 160 posti letto in Fiera.

Secondo i dati la situazione ideale si creerà all’inizio dell’estate, si pensa intorno a fine maggio. Le attrezzature, come già pensato all’inizio quando si parlava della chiusura entro la fine di marzo, saranno trasferite al Policlinico nel padiglione Asclepios III.