C’è chi investe nel mattone, chi nell’oro e anche nei diamanti. Ma un ottimo investimento è anche negli orologi. Ovviamente prima di comprarli dobbiamo essere certi di non trovarci davanti a un falso, rivolgendoci ad esperti che possono metterci sulla strada giusta.
Con Giulio Chiossone, nel suo negozio Chiossone Luxury Watches, abbiamo parlato proprio di come riuscire a capire quale marca o tipologia di orologio sia perfetta per investire.
“Non sempre pagare tanto un orologio significa aver fatto un investimento sicuro. Ci sono team di persone che studiano l’andamento del mercato cercando di capire qual è il modello che col tempo acquista valore. Può capitare che un pezzo pagato poco, valga molto di più rispetto a un altro pagato anche 50mila euro”.
“Molto spesso i clienti ci rimangono male quando scoprono che il loro pezzo non sia poi così tanto di valore e per questo invito chi vuole investire negli orologi ad affidarsi a persone esperte che possano indirizzarli nel miglior modo possibile”.