Il conto alla rovescia è partito, Torre Quetta è pronta a riaprire le proprie porte ai Baresi. La data da segnare sul calendario è quella del primo weekend di maggio o in quello successivo del 7 e 8, ma dopo più di un anno di stop finalmente la spiaggia comunale tornerà ad essere operativa. L’obiettivo è quello di rendere nuovamente Torre Quetta una tappa cruciale per la movida barese, dalla mattina alla notte.
Si attende solo l’ultimo passaggio dell’iter burocratico, poi l’ati (composta dalla Lucente, Cube Comunicazione e Gruppo Ideazione) avvierà i lavori di riqualificazione dell’area. Si partirà dagli 8 chioschi che ospiteranno le attività di ristorazione dopo l’avviso pubblico che ha visto la partecipazione di 117 operatori. Nelle prossime ore verranno annunciati i nomi dei locali, i contratti saranno firmati non appena l’ati entrerà formalmente in possesso della concessione.
Confermata la presenza di tre campi di beach volley, mentre al momento è in stand-by il progetto di realizzare un campo di paddle. I suoli antistanti la spiaggia verranno trasformate in aree per i parcheggi.