Un video in cui viene ripreso un bus che viaggia nonostante il freno di stazionamento inserito. Siamo andati alla fermata di piazza Moro per scoprire se tra gli autisti presenti ci fosse l’autore. In realtà a noi poco interessa, ma chi vuole a tutti i costi sapere chi l’ha girato è il presidente e direttore generale dell’Amtab, Pier Luigi Vulcano.
Un problema tecnico grave che pare sia accaduto su uno dei mezzi usati per il trasporto pubblico scolastico, uguale a quelli che si sono fermati in tangenziale con gli studenti a bordo. Per l’Amtab l’autore del video sarebbe l’autista che in realtà ha fatto presente al suo superiore il problema tecnico a cui sarebbe stato detto di riportarlo alla rimessa. A questo autista, su cui non vi è alcuna prova che sia effettivamente lui l’autore del video, è stata inviata una lettera di contestazione per aver guidato col telefono mettendo a repentaglio i passeggeri.
Ma ci sorgono delle domande. La lettera di contestazione è stata inviata anche all’autista che l’ha guidato precedentemente o al meccanico che l’ha fatto uscire in queste condizioni? Oppure è una caccia alle streghe da parte di Vulcano per trovare finalmente chi fa uscire le notizie dall’Amtab? Inoltre, nel video non c’è nessun riferimento al fatto che possa essere un bus Amtab, come ci fa presente un’autista. E dunque potrebbe essere la lettera di contestazione essa stessa la conferma che sia un pullman della municipale barese? Il dubbio resta e noi vorremmo avere delle risposte.