Skip to content

Bari, arriva il quinto park&ride vicino al cimitero. Via libera del Comune: 720 posti auto e progetto da 2 milioni

30 Aprile 2022
– Autore: Raffaele Caruso
30 Aprile 2022
– Autore: Raffaele Caruso

Bari presto avrà il suo quinto park&dide. Verrà realizzato nel suolo tra l’ingresso del cimitero in via Tommaso Fiore e il tribunale dei minori in via Antonino Scopelliti  nella zona del cimitero dove il lunedì mattina si tiene il mercato settimanale attualmente in via Portoghese.

È arrivato il via libera del Comune e la procedura di esproprio è stata avviato in questi giorni. Pubblicato anche l’avviso con il quale si informa due aziende, proprietarie di una parte dei suoli e irreperibili, dell’avvio per la procedura che porta all’esproprio.

Il costo totale dell’operazione per l’acquisizione dei terreni, per una superficie di 18mila metri quadrati, ammonta a circa 700mila euro, quello totale del progetto a 2 milioni di euro. L’ufficio Mobilità del Comune, come si legge su Repubblica, ha definito il progetto preliminare dell’opera che prevede 720 stalli per le auto, 20 posti riservati ai disabili e altri 20 da utilizzare per i motorini. Prevista anche una pavimentazione drenante e alberi centrali.

Il piano esecutivo passerà nell’aula del Consiglio comunale, dopo l’acquisizione dei terreni, per l’ok definitivo. Il park ride sarà riservato il lunedì mattina però solo al mercato mentre per gli altri giorni resterà a disposizione dei residenti e di chi arriva a Bari da via Napoli o dal ponte Adriatico.