Le chiamava orsacchiotte, facendo battute allusive e maliziose davanti al resto della classe, lanciava sguardi allusivi verso il loro corpo e per finire si strusciava sui banchi delle studentesse,
Per questo motivo un professore di una scuola superiore di Lecce, stando a quanto raccontato su Repubblica, è sotto inchiesta per le accuse di atti osceni e molestie, come contestato dalla pm Simona Rizzo.
Gli episodi si sarebbero consumati all’inizio dell’anno scolastico. Le voci sono arrivate alla dirigente scolastica che ha deciso di denunciare l’insegnante alla Procura. Grazie al fronte comune fatto dalle ragazze le voci sono state confermate dalle dichiarazioni delle studentesse. Una di loro è stata anche ascoltata durante l’incidente probatorio, alla presenza di una psicologa.
Il professore non è stato sospeso e continua a insegnare sicuro della sua innocenza affermando fossero parole gentili verso qualche alunna sottolineando che se mai avessi pensato che i suoi atteggiamenti potessero essere fraintesi, avrebbe agito in modo distaccato.