Era andata a Foggia per il concorso della Regione Puglia, ma all’uscita non ha trovato più la sua macchina. Una triste disavventura per una candidata barese che, per fortuna, si è conclusa nel migliore dei modi.
Stando a quanto appreso, l’auto era fornita della keyless, un sistema che prevede l’apertura e l’accensione dell’auto non appena ti avvicini al veicolo. I ladri, secondo il racconto della giovane, pare si siano avvicinati alla sua auto e con un marchingegno hanno duplicato il codice, riuscendo a rubarla senza manomettere l’auto e arrecare danni.
La donna, fortunatamente, aveva lasciato in un vano nascosto della macchina un iPhone e, grazie all’app di tracciamento, è riuscita a rintracciare l’auto e a denunciare il tutto ai Carabinieri. I militari si sono recati alle case popolari vicine al luogo in cui si è tenuto il concorso, e l’hanno ritrovata in un parcheggio.
Secondo quanto appreso, pare che i ladri, abbiano smontato l’interno del veicolo poiché riscontravano il segnale di un gps, non trovandolo e vedendo le volanti in zona, hanno deciso di lasciare l’auto in un parcheggio vicino alle case popolari. Alla fine l’auto è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.