Skip to content

Bari, Arca fotografa i danni e sparisce. Barbara Rosa con l’ombrello sul balcone: “Piovono calcinacci”

15 Maggio 2022
– Autore: Eleonora Francklin
15 Maggio 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Per gli scettici si tratta sempre dello stesso palazzo. Invece no. Al San Paolo le case di proprietà dell’Arca sono allo sbando più totale.

Eravamo in via Barisano da Trani per documentare la sparizione delle transenne da un’altra palazzina, quando una signora residente al civico 14/A è scesa perché convinta fossimo funzionari dell’Arca. Purtroppo per lei non è stato così, ma per noi è stato un modo per documentare l’ennesimo disservizio di chi si dovrebbe occupare di mantenere in buono stato i propri stabili.

“Cinque anni fa sono venuti a fare le foto ai balconi che perdono calcinacci. Da allora sono scomparsi. Non possiamo uscire per stendere perché abbiamo paura di essere colpiti”. La signora Barbara Rosa si sente presa in giro, come del resto tutti i residenti delle case popolari che pagano regolarmente affitto e condominio, ma non ricevono nulla in cambio.

Noi come sempre non ci stancheremo mai di fare un appello al direttore dell’Arca affinché, una volta per tutte, non risponda alle nostre domande trovando una soluzione efficace per tutti i problemi, dalle infiltrazioni all’occupazione abusiva.