Siamo tornati in via Bruno Buozzi dove la manutenzione del verde scarseggia, per non dire che manca a tutti gli effetti. Il giardino è comunale ma le case sono di proprietà dell’Arca e i residenti chiedono a gran voce che si faccia qualcosa per ripulire il verde. Oltre alle piante che ormai sono altissime, gli alberi spezzati da togliere, ci sono anche una marea di rifiuti abbandonati tra le sterpaglie. Una sporcizia che alimenta la proliferazione di insetti.
Come ci fa vedere una mamma, suo figlio ha il braccio completamento irritato a causa delle piante e degli insetti. “Non possiamo tenere le finestre aperte. Ci sono stati bambini che hanno preso la scabbia perché qua è uno schifo” lamenta un’altra mamma.
Per alcuni residenti la situazione è ferma da due anni quando l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, aveva promesso che ci sarebbe stato un accordò tra Comune e Arca per la pulizia e l’impianto di illuminazione. In realtà,. come sottolinea un residente, l’accordo c’è ma manca la firma dell’Arca. Se questo non dovesse accadere i residenti sono pronti ad occupare via Bruno Buozzi per protesta.