Fugge da un controllo stradale e. dopo essere stato fermato da un poliziotto in borghese, prende a pugni un polizotto locale. Per questo motivo un 20enne censurato di Giovinazzo è finito nei guai sabato sera.
La Polizia Locale, durante i controlli di routine, ha fermato una Honda SH300 con in sella due giovanni, di cui uno senza casco. Il passeggero, un 23enne, è sceso dal mezzo, mentre il centauro è partito a tutto gas tentando la fuga.
Il 20enne è stato fermato poco dopo da un sovrintendente capo del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Centrale” della Polizia di Stato, ma in quel momento libero dal servizio, per un presunto furto di una moto. Sul posto sono arrivati la Polizia Locale e i Carabinieri. Alla richiesta dei documenti, il 20enne si è scagliato contro uno dei due agenti colpendolo con vari pugni.
L’agente è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale don Tonino Bello di Molfetta per trauma cranico e contusioni. Il 20enne, invece, dopo le prime formalità di rito, è stato arrestato e su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bari, ristretto ai domiciliari. Le accuse a suo carico sono lesioni personali, resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.