“Avviso a chiunque nella serata del 25 maggio, tra le ore 21.15/21.30, ha assistito ad un’aggressione da parte di una gang di 10 ragazzi con età compresa tra i 14/16 anni e ha riconosciuto anche solo uno di loro. Non esiti a contattarmi anche privatamente”.
Inizia così l’appello social di Nicola che, tre giorni fa, è stato accerchiato e derubato nel centro di Polignano da una baby gang assieme a sua moglie. La coppia, originaria di Mola di Bari, stava consumando un gelato sulle panchine quando è stata presa mira dai ragazzini con i primi insulti. Dopo essersi allontanati, c’è stato un secondo incontro ravvicinato.
“Al di là delle offese gratuite mi è stato sottratto anche il portafogli mentre stavo bloccando i movimenti di uno dei ragazzi per evitare pugni e calci. Tutto senza alzare nemmeno un dito – continua -. Molta gente ha assistito al tutto perciò chiedo la collaborazione anche in forma anonima, contattatemi per fornirmi generalità di almeno uno di loro”.
“Dovrò sporgere denuncia e cercare i video di sorveglianza sparsi nella zona, ma ribadisco che se qualcuno ha riconosciuto anche uno di loro mi informi in merito – conclude -. Saranno le Forze dell’Ordine a fare i dovuti accertamenti, non viviamo nell’omertà. Se sapete fatevi avanti, certe cose non devono accadere”.