Certo, con i suoi limiti, ma Angela è una donna diversa rispetto a quella incontrata con Lello nella casa degli orrori a ottobre del 2020. Sorride più volte, parla in scioltezza, ha la battuta pronta e sta lavorando duramente per lasciarsi il passato alle spalle.
Siamo andati a trovarla nella comunità che la ospita. In fin dei conti il successo di un percorso di recupero sta tutto nel posto e nei professionisti a cui ti capita di essere affidato. Il profumo di Cristiano, la maglietta di Flavio e due cartoni di pasta donati dall’Azienda Carazita di Spinazzola. Angela ha apprezzato i regali, ma nella sua ingenuità sarebbero bastate le caramelle alla menta, le sue preferite.
“Mi vogliono bene tutti, non mi manca niente”, Angela continua la sua faticosa salita per recuperare ciò che ha perso o forse non ha mai avuto. Come chiunque altro si è affezionato a lei in questo lungo pezzo delle nostre vite, auguriamo al nostro fiorellino di stare sempre meglio, di migliorare la sua condizione giorno dopo giorno, in modo da poter avere ciò che realmente desidera.
Grazie a tutti voi, alla cooperativa Aliante e a tutte le persone che le stanno accanto e a chiunque altro spende la propria vita a confortare chi ha bisogno di tutto, anche solo di una parola di conforto o di un abbraccio. Torneremo presto e non dimenticheremo di portare le caramelle.