Skip to content

“Cerco signora delle pulizie per un B&B”: il post su Facebook genera un mare di polemiche

4 Giugno 2022
– Autore: Eleonora Francklin
4 Giugno 2022
– Autore: Eleonora Francklin

“Non leggono assunzione e pensano le cose si facciano in modo irregolare”. Un post pubblicato su un gruppo di Polignano ha generato un mare di polemiche, al quanto inutili, circa la ricerca di una addetta per le pulizie di un B&B. Un annuncio di lavoro dettagliato, in cui viene specificato il pagamento di quasi 25 euro, per due ore, massimo due ore e mezza, di lavoro giornaliero. L’unica pecca è stata quella di non sottolineare l’assunzione.

Per questo motivo in molti hanno pensato bene fosse lecito incominciare a polemizzare, invitandolo a cancellare l’annuncio se non voleva trovarsi la Guardia di Finanza fuori la porta del B&B. “Perché specificare una cosa che dovrebbe essere normale? Ovviamente chiunque risponda all’annuncio avrà un regolare contratto, busta paga e comunicazione Inps, dopo aver calcolato i giorni di pulizia mensili da effettuare”.

La polemica è nata anche per la frese “cerco signora delle pulizie”. “Non saprei come definire una collaboratrice donna per le faccende domestiche – ha sottolineato – per questo credo sia inutile cercare di far cambiare la mentalità delle gente, brava solo a polemizzare e non più a ragionare”.