Ancora una sentenza favorevole per i consumatori, ottenuta dallo Studio Carrieri & Partners. Il Giudice di Pace di Bari, pochi giorni fa, ha infatti condannato EasyJet al pagamento di 250 euro per un ritardo di 5 ore di un volo Venezia-Bari. Easyjet aveva tentato di difendersi adducendo motivi relativi alle avverse condizioni meteorologiche, ma il Giudice di Pace Palmieri ha ritenuto generiche le motivazioni e comunque non idonee a sospendere il traffico aereo per oltre 5 ore.
“Il contenzioso contro le compagnie aeree – ha dichiarato Giuseppe Carrieri senior partner dello Studio Legale Carrieri & Partners – è lungo e difficile. Tuttavia in molti casi la normativa europea consente di avere il ristoro dei danni sofferti per ritardi e cancellazioni dei voli prenotati sia per ragioni di lavoro che di vacanze. Il consiglio è quindi quello di far esaminare la fattispecie a studi legali specializzati prima di far spegnere la rabbia per un volo ritardato o addirittura cancellato. In questo modo, peraltro, le compagnie aeree rispettano sempre più la Clientela”. Il Giudice di Pace di Bari ha anche condannato Easyjet al rimborso delle spese legali per oltre 450 euro.