Skip to content

Bari, ciclista 81enne travolto da un’auto: la pista light su corso Vittorio Emanuele è pericolosa

10 Giugno 2022
– Autore: Eleonora Francklin
10 Giugno 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Auto investe ciclista sulla pista ciclabile light di corso Vittorio Emanuele. Un uomo di 81 anni era in sella sua bici quando è stato travolto da una macchina in transito. Sul posto è stato necessario l’intervento dell’ambulanza del 118 e della Polizia Locale. Secondo una prima ricostruzione, l’auto stava svoltando da piazza Massari verso il corso quando ha travolto il velocipede.

L’ennesimo incidente che sottolinea la pericolosità della pista light segnalata solo con alcune strisce bianche e senza nessun cordolo che mette in sicurezza chi usa i mezzi green.

L’assessore Galasso, però, è fermamente convinto della realizzazione, e lo si evince dalla risposta inviata a BariEcoCity dopo la petizione in cui veniva chiesta la rimozione della pista a causa della sua pericolosità.  “Dal 2019 a oggi, nel periodo di funzionalità della ciclabile lungo corso Vittorio Emanuele, non risultano incidenti che hanno coinvolto velocipedi o sistemi di micro mobilità elettrica, evidenziando ulteriormente, ove ce ne fosse ancora bisogno, la bontà e il successo degli interventi posti in essere”. Peccato però che l’assessore non ha contato altri incidenti avvenuti proprio in corso Vittorio Emanuele, come quello avvenuto il 30 maggio scorso.

Galleria