“Una legge scritta per fare male a una persona”. Così il direttore del TgNorba, Enzo Magistà, ha definito la proposta di legge avanzata dal consiglio regionale per modificare il direttivo dell’agenzia regionale per il lavoro al centro di una bufera mediatica a causa delle decisioni prese dal direttor generale Massimo Cassano.
Fabiano Amati, presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione, ha voluto rispondere al direttore del TgNorba con un video in cui passo per passo riprende quanto detto da Magistà.
“Le pare che la nostra azione su una polemica fortissima sulla gestione Arpal possa essere interpretata come una volontà per fare male a una sola persona? Nonostante lei abbia ammesso che si tratta di un problema di gestione” sottolinea Amati rivolgendosi al direttore del TgNorba.
“Secondo Magistà io avrei intrapreso una diatriba con il dg Cassano e che per questo motivo ho avanzato questa proposta di legge, che lui stesso ha definito una guerra civile. Il direttore non entra nel merito della questione nonostante il tutto sia nella gestione della pubblica amministrazione. Ci sono una serie di inchiesta giornalistiche, mai smentite, che hanno raccontato una situazione assurda. Direttore Magistà le chiedo, invece, di entrare nel merito, di aiutarci con il suo telegiornale e la sua professionalità perché abbiamo il compito di denunciare quanto le cose non vanno” conclude.