Skip to content

“Dal traffico allo smaltimento illecito di rifiuti”: a Ruvo il convegno di Gens Nova sugli ecoreati

22 Giugno 2022
– Autore: Raffaele Caruso
22 Giugno 2022
– Autore: Raffaele Caruso

Gens Nova OdV e RUVOLAB, da sempre portatori di interessi diffusi nell’ambito della legalità hanno organizzato un convegno, in programma questo pomeriggio alle ore 19 all’auditorium Santa Famiglia a Ruvo in via Einaudi, per disaminare la problematica relativa agli ecoreati.

L’evento conterà sulla partecipazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e dell’ANUU Migratoristi Italiani. “Un annoso problema quello che verrà trattato nel convegno di mercoledì 22 giugno frutto dell’impegno, nell’ambito delle politiche di tutela ambientale di GENS NOVA e di altre associazioniche si occupano di tutela dell’ambiente – si legge nel comunicato -. L’abbandono dei rifiuti nel territorio dell’area Metropolitana di Bari, laddove sono presenti numerose vere e proprie discariche a cielo aperto. La tutela dell’ambiente, tra gli obiettivi dell’associazione, con un interessante focus sulla situazione critica dello smaltimento illecito e dell’abbandono dei rifiuti. Gli “ecoreati” e le politiche ambientali da attuare sui territori, dalla sensibilizzazione alla prevenzione dei reati”.

Il tema verrà trattato con il Presidente di GENS NOVA, l’avv. Antonio La Scala e l’avv. Rutigliani Mariatiziana, referente Gens Nova per Ruvo-Corato -Terlizzi e Presidente Associazione RUVOLAB.

Galleria