Il caldo non dà tregua alla Puglia e a Bari. La giornata di domani, mercoledì 29 giugno, è da bollino rosso per il capoluogo pugliese secondo quanto riportato dal report del ministero della Salute.
La temperatura percepita a Bari alle ore 8 sarà di 30 gradi, alle 14 di 36 e quella massima raggiungerà il picco di 37. A Foggia si potrebbero toccare anche i 40 gradi, a Lecce 39 e a Taranto 38. Giovedì le temperature si abbasseranno ma si rialzeranno nel weekend.
E il grande caldo inizia anche a provocare disagi in varie città, come a Molfetta. Si è infatti registrata una serie di guasti sulle linee elettriche di media tensione che alimentano il comune della provincia barese. A renderlo noto è la stessa Enel che ha assicurato come “i tecnici di E-Distribuzione sono prontamente intervenuti e, per evitare che i clienti attendessero la riparazione definitiva dei guasti, hanno fatto arrivare in loco alcune power station e installato cavi-attrezzo esterni in modo da creare una sorta di by-pass alle linee guaste”.
“Con l’ausilio anche di imprese esterne e operai e tecnici di E-Distribuzione per un totale di circa 50 persone, si è riusciti a riprendere gradualmente l’erogazione di energia elettrica durante tutta la notte”. Alle 10 di questa mattina, però, si è verificato un nuovo un guasto “per il quale i tecnici di E-Distribuzione stanno installando un’altra power station assieme a un altro cavo-attrezzo. Parallelamente, i tecnici dell’azienda elettrica lavorano incessantemente alla riparazione delle tre linee guaste”. La ripresa del servizio era stimata per il primo pomeriggio.