Skip to content

Montalbano come Disneyland Paris, si cercano 150 figuranti: “Aiutateci ad avverare il sogno di Ivan”

1 Luglio 2022
– Autore: Eleonora Francklin
1 Luglio 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Non può andare a Disneyland, ma non è detto che il più grande parco giochi al mondo non possa andare da lui. È l’idea della mamma di Ivan, un bimbo gravemente malato da tempo. Il suo desiderio di volare a Parigi non può essere esaudito a causa delle sue condizioni aggravate negli ultimi giorni e così la mamma Marilena Laghezza si è rivolta all’associazione “La banda di Minnie e Topolino” che dal 2012 si occupa di clownterapia nei reparti di oncologia pediatrica.

La sua idea è quella di riempire la piazza di Montalbano con i 150 costumi tra mascotte e cosplay Disney e Marvel acquistati nel tempo dall’associazione. Non c’è più tanto tempo per rendere felice Ivan e così è stata avvaita la ricerca di figuranti che domenica 3 luglio, alle 20.30, possano indossare il costume e rendere Ivan il bambino più felice al mondo.

La richiesta è che i figuranti siano: siano in buona salute; effettuino per motivi di sicurezza, un tampone in farmacia, poiché sarebbe impossibile igienizzare i mascheroni che verranno successivamente riutilizzati nei reparti oncologici; provvedano economicamente al lavaggio in lavanderia del costume utilizzato; si rechino domenica pomeriggio alle ore 18.30, presso la sede dell’Associazione in via Passiatore 144, Fasano, per provvedere al trasferimento.

Inoltre viene chiesto un punto di primo soccorso; disponibilità di pulmini per il trasporto dei figuranti da Fasano a Montalbano; la partecipazione di chiunque possa apportare giovialità all’evento. Si prega di inoltrare la propria candidatura tramite whatsapp al numero 3934423531 (Ilaria Sardella) indicando: Nome, cognome, data di nascita, città di residenza, altezza e taglia.