Skip to content

Otranto, due ragazzi annegano nella Baia dei Turchi: indagati i bagnini

2 Luglio 2022
– Autore: Eleonora Francklin
2 Luglio 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Era il 10 luglio del 2021 quando i due amici Pia Patruno e Rosario Francesco Mancino di Cerignola, annegarono nelle acque di Baia dei Turchi a Otranto. Dopo quasi un anno dalla tragedia il sostituto procuratore della Procura di Lecce, Massimiliano Carducci, ha iscritto nel registro degli indagati i nomi dei due bagnini in servizio nei due stabilimenti balneari della baia.

I due bagnini sono indagati per omicidio colposo. Secondo l’accusa non avrebbero prestato i soccorsi in maniera tempestiva. Nei giorni scorsi sono stati convocati negli uffici della Capitaneria di Porto di Otranto per un interrogatorio in questa fase di indagine alla presenza dei rispettivi avvocati e uno dei due si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Dalle indagini, e secondo la testimonianza dei presenti, la ragazza è sparita tra le onde e il suo amico si era tuffato per salvarla senza riuscire a tornare a riva. Alcuni bagnanti insieme ai bagnini dei lidi vicini e a una imbarcazione di salvataggio hanno soccorso i due turisti.