Il libro “Oltre le apparenze” è scritto da Paolo Vicino, calciatore portiere della FBC Gravina. In questo testo autobiografico Paolo racconta la sua vita e quella di un suo sincero amico, Michele. Un viaggio in cui Michele e Paolo coinvolgono il lettore, portandolo con loro in classe, sul campo o in macchina a ripercorrere, forti e intense, le emozioni di questi anni insieme. Il lettore si scoprirà più consapevole e cosciente: la diversità̀ è un limite che non esiste.
“Una storia tutta al naturale – sostiene Paolo – senza filtri o mezzi termini che racconta la nascita tra i banchi di scuola di un’amicizia dal valore inestimabile, quella con Michele, affetto da tetraparesi, costretto a muoversi solamente in carrozzina” .
In occasione della Giornata Internazionale della Disabilità, Paolo E Michele hanno incontrato gli studenti dell’istituto “Devitofrancesco- Giovanni 23- Binetto” di Grumo. Un incontro per riflettere su tematiche legate alla disabilità con approfondimenti in favore delle pari opportunità e della tutela dei diritti e per ricordare che l’inclusione dev’essere alla base di ogni società.