Skip to content

Coppia foggiana porta il figlio sulle tombe di Provenzano e Riina a Corleone: video diventano virali sul web

14 Luglio 2022
– Autore: Redazione Quinto Potere
14 Luglio 2022
– Autore: Redazione Quinto Potere

Si recano nel cimitero di Corleone, assieme al figlio piccolo, per rendere omaggio a Bernardo Provenzano, membro di Cosa nostra e considerato capo dell’organizzazione a partire dal 1995 fino al suo arresto, avvenuto l’11 aprile 2006. Il tutto immortalato sui social tra foto e dirette.

Protagonisti di questa storia sono Pompeo Piserchia, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine di Foggia, e sua moglie, arrestata con l’uomo nel 2019 quando nella loro casa venne trovata, nascosta sotto la culla del figlio neonato, una Beretta calibro 6,35, completa di caricatore con otto cartucce, con il numero di matricola punzonato.

“Prima che me ne vado, perché non so se tornerò più, voglio dare un omaggio a questa grandissima persona: Bernardo Provenzano. Rimani sempre nel nostro cuore”, le parole seguite da un bacio sulla lapide, due rose rosse e un bigliettino con scritto “per Provenzano da parte di Pompeo e Pina da Foggia”.

I video sono finiti nelle mani degli investigatori. In altre dirette e storie Piserchia immortala infatti anche la tomba di Totò Riina, definito “Grande Uomo”, mentre la moglie invita tutti a “inviare una rosa a Zio Totò” e il figlioletto della coppia bacia la foto dei boss.