Skip to content

Pandemia e caro bollette, comparto caseario in ginocchio: “Situazione drammatica”

15 Luglio 2022
– Autore: Redazione Quinto Potere
15 Luglio 2022
– Autore: Redazione Quinto Potere

La situazione in cui versa l’intero settore lattiero caseario è drammatica: prima la pandemia, poi gli aumenti dei prezzi e infine il caro bollette stanno mettendo in ginocchio i produttori e i caseifici.
Di tutto questo si è diffusamente discusso nel corso dell’assemblea di Confcaseari Confcommercio Bari-BAT, associazione di categoria costituita qualche anno.

A fare il punto con una nutrita rappresentanza di imprenditori del settore, sulla situazione relativa soprattutto l’aumento del prezzo del Latte, il Presidente Confcaseari Riccardo Olanda storico casaro di Andria, che ha sottolineato l’importanza della condivisione delle problematiche della categoria con tutti i suoi colleghi della provincia di Bari e BAT.

Alla riunione hanno preso parte con il Presidente Confcommercio Bari Bat Sandro Ambrosi, i vice Presidenti Tonia Massaro e Vito Abrusci, il Direttore Leo Volpicella e il coordinatore del gruppo Confcaseari Claudio Sinisi, una nutrita rappresentanza di imprenditori del settore che prontamente hanno espresso una serie di problematiche specifiche da riportare su più tavoli tecnici all’attenzione della politica locale.

“L’emergenza va considerata tale, pertanto è necessario che la politica metta in campo misure e risorse maggiori per sostenere con forza la filiera – spiega Sandro Ambrosi. Al fine di evitare il tracollo del settore, con le inevitabili conseguenze occupazionali, economiche ed ambientali, occorre con urgenza adottare provvedimenti a tutela dei produttori caseari”

Il presidente di Confcommercio Bari BAT ha poi ricordato a a tutti i presenti la forza dell’Associazione , che nello specifico con tutti gli associati può portare avanti idee e progetti per una migliore crescita nell’ambito della propria attività imprenditoriale, senza mai perdere la comune visione di poter continuare a lavorare con serenità, profitto e benessere per se e per i propri collaboratori. Confcommercio Provincia di Bari – BAT, resta a disposizione di tutte le imprese del settore Caseario interessate a intraprendere un percorso di crescita e condivisione.

Galleria