Si sono svolti ieri, nella chiesa San Pietro apostolo al quartiere San Paolo di Bari, i funerali della 34enne Isabella Siciliani, la giovane mamma morta all’alba del 18 luglio in seguito ad una caduta dalle scale nella sua casa a Palese.
La donna aveva in braccio la figlia di 24 giorni. La piccola, ricoverata in codice rosso al Policlinico, sta meglio ed è fuori pericolo. In tanti hanno voluto salutare Isabella che in quella chiesa ricopriva il ruolo di catechista.
“Fino all’ultimo istante ha trattenuto tra le braccia la figlia – ricorda don Giacomo -. Questa è l’immagine che ricorderemo di Isabella, una mamma che ha compiuto un estremo gesto d’amore”. Il pensiero è rivolto soprattutto a suo marito Francesco. “La perdita di tua moglie – ha aggiunto il parroco – è come se avesse fermato il tempo, si è aperta una voragine che inghiotte il passato e il futuro. E come ricevere uno schiaffo a tutte le promesse, ai voti e ai sacrifici d’amore che gioiosamente avete conseguito fino ad oggi. Ma sai Francesco, lo sai bene, la morte non ha l’ultima parola su Isabella”.
Proprio Francesco, all’uscita del feretro dalla chiesa, ha lasciato andare verso il cielo i palloncini bianchi. Un momento toccante ed emozionante accompagnato dagli applausi della gente presente.