Skip to content

Bari, bimba ucraina lotta contro il cancro: Associazione Amazzone monta letto elettrico per degenza domiciliare

24 Luglio 2022
– Autore: Raffaele Caruso
24 Luglio 2022
– Autore: Raffaele Caruso

“Oggi i primi passi di Amazzone in favore di una piccola Amazzone di soli 12 anni. Alle ore 12.30 circa è pervenuta una richiesta di poter organizzare una stanza di degenza domiciliare per una bimba ucraina affetta da cancro che lunedì verrà dimessa dall’oncologia pediatrica”.

Inizia così il post pubblicato nella giornata di ieri su Facebook dall’Associazione Amazzone Bari – ODV – “In memoria di Daniela Fontana“. “Così papà Paolo, Fondatore della Associazione Amazzone con l’amico Gianni Macina, hanno raggiunto nel primo pomeriggio l’appartamento dove verrà ospitata la piccola, montando un letto da degenza elettrico per rendere la sua convalescenza più serena in attesa che ne venga fornito uno dall’ASL – si legge nel post -. I destini di due papà si sono incrociati, uno che ha combattuto e uno che ora inizierà la sua battaglia con la sua piccola Amazzone”.

“Proprio in virtù delle dimissioni ospedaliere che avverranno in questi giorni è stata già data la preziosa disponibilità di trasporto sanitario con ambulanza da parte dell’associazione G.M. San Paolo Triggiano Soccorso”, conclude l’Associazione.

Galleria