Il Pd chiama, Decaro ci pensa. Il segretario nazionale Enrico Letta ha chiesto in videoconferenza, ai sindaci che terminano il mandato nei prossimi 24 mesi, di scendere in campo in vista delle elezioni in programma il 25 settembre dopo lo scioglimento delle Camere in seguito alle dimissioni del premier Draghi.
In prima fila ovviamente c’è anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro. Come si legge su La Repubblica, il pressing è forte, pare che il primo cittadino stia valutando in maniera seria la candidatura che comporterebbe il fatto di lasciare due anni prima il governo della città.
Nella giornata di martedì è stata fissata la direzione nazionale del Pd, mercoledì il segretario regionale Marco Lacarra tornerà con le direttive del partito e si saprà qualcosa in più anche sul futuro del governatore Michele Emiliano, che attraverso i suoi avrebbe già fatto intendere di puntare al terzo mandato in Regione, anche se in questo caso andrebbe cambiato lo Statuto regionale e la modifica dovrebbe passare in consiglio.