Una seconda serata all’insegna del tango quella della “Estate in Musica 2022” legata al progetto dell’Anche Cinema per il bando “Le due Bari”. Un appuntamento appassionato che ha dato l’opportunità ai baresi di ascoltare un genere che non è conosciuto così approfonditamente.
Carla Annese ed Elena Mignone, unite nel lavoro dal 2016, hanno suonato a quattro mani le musiche di Astor Piazzolla. “Un autore difficile che ha fuso tango e jazz, dato che ha vissuto per molto tempo in America. Piazzolla una volta arrivato in Italia è stato molto criticato dai puristi della danza, ma lui è stato un innovatore”.
“Questi appuntamenti sono importantissimi perché offrono gratuitamente uno spettacolo puro e fanno comprendere alle persone un genere che non conoscono così approfonditamente. Una opportunità per vivere sensazioni nuove che fanno crescere culturalmente”.
Oggi, lunedì primo agosto, nella terza serata è in programma una esibizione solista di Greta Lobefaro che si esibirà in variazioni musicali per tutti i gusti.