Una scena da film, ma che di finto ha ben poco. Chi si è trovato a passare sulla statale 16 questa mattina, intorno alle 11.30, in direzione nord, all’altezza di Poggiofranco, è riuscito a racimolare un bel gruzzoletto. Stando a quanto siamo riusciti a sapere, gli automobilisti hanno visto volare quelli che sembravano dei foglietti pubblicitari, ma in realtà si è trattato di banconote vere.
Gli automobilisti si sono fermati sulla statale e hanno iniziato a raccogliere i soldi, taglio 50 euro, da tutte le parti. Alcuni si sono anche messi sotto le auto perché pare cui fossero anche delle mazzette con banconote da 50 euro. Chi ci ha raccontato quanto accaduto è riuscito a racimolare “solo” 450 euro. Oltre al traffico in tilt, si sono creati momenti di tensione tra chi stava raccogliendo i soldi.
Al momento non sappiamo da dove siano arrivate le banconote e chi sia lo sfortunato che le abbia perse sulla tangenziale. Ci sono state alcune segnalazioni anche alla Polizia Stradale che però intervenuta sul posto non ha trovato nulla. Chi ha segnalato quanto accaduto, una nostra fonte storica a attendibilissima, ha sottolineato quanto tutto sia accaduto nel giro di poco tempo e anche per questo, rispetto ad altri fatti di cronaca, video o foto probabilmente non ce ne saranno perché tutti erano impegnati a raccogliere i soldi.