Se il buongiorno si vede dal mattino, i tifosi del Bari possono davvero sognare. Dopo il 3-0 senza storia inflitto al Padova nel turno precedente e in attesa di inaugurare il campionato di Serie B tra meno di una settimana a Parma, la squadra biancorossa continua il suo cammino in Coppa Italia battendo 1-4 il Verona, squadra che ha chiuso lo scorso campionato di Serie A al nono posto.
Una vittoria di prestigio che arriva sul campo di una squadra di A e al termine di una prestazione davvero da incorniciare per gli uomini di Magnani, capaci di rimontare l’iniziale vantaggio siglato da Lasagna grazie ad uno scatenato Cheddira: è dai suoi piedi che parte l’azione del pareggio di Folorunsho, è sua la tripletta che trasforma un pomeriggio rovente di agosto in uno indimenticabile per tutta la tifoseria biancorossa. Splendida soprattutto la rete del momentaneo 1-2 con Cheddira che manda al bar un difensore avversario smarcandosi in area di rigore con un dribbling da vedere e rivedere.
Una prestazione positiva però di tutta la squadra, soprattutto dei diversi nuovi arrivati mandati in campo da Mignani dal primo minuto e a partita in corso. Tra tutti il portiere Elia Caprile, assoluto protagonista del match con alcuni interventi davvero importanti che spengono minuto dopo minuto le speranze di rimonta dei padroni di casa, in 10 dal 70′ per l’espulsione di Faraoni. Il Bari questa sera conoscerà la sfidante dei sedicesimi di finale (Salernitana o Parma) dove in palio ci sarà il pass per sfidare agli ottavi l’Inter di Simone Inzaghi a San Siro.