Sono troppi gli incidenti causati dalle strade dissestate. Buche, o meglio voragini, che per i monopattini sono una trappola della morte. Da quando sulle strade pugliesi sono comparsi i monopattini, abbiamo documentato i tanti incidenti accaduti proprio a causa delle strade completamente distrutte.
Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato delle ire di una mamma barese arrabbiata con l’amministrazione comunale dopo che sua figlia ha battuto la testa cadendo dal monopattino a causa della pista ciclabile dissestata del lungomare Starita. La giovane ha riportato una commozione cerebrale, ma la situazione per fortuna non si è aggravata. Mesi fa un uomo è rimasto ferito dopo una caduta dal monopattino sul ponte di corso Cavour, in quel caso si è pensato fosse stato travolto da un’auto in corsa.
Diverso, invece, per un 50enne di Adelfia che mentre stava andando al lavoro è caduto dal monopattino a causa di una buca. Per il colpo subito è stato operato d’urgenza e da due settimane è in coma. In tanti hanno sottolineato come il 50enne fosse abituato a usare il velocipede e la caduta non sarebbe avvenuta per una distrazione, ma proprio a causa della strada trascurata. Il nostro augurio è che possa riprendersi da questa situazione drammatica.