Il caso dello scontrino da 62 euro in piazza della Libertà a Ostuni è balzato agli onori della cronaca creando non poco scompiglio. Siamo andati a Ostuni per scoprire qual è il bar incriminato e anche per capire quali sono i prezzi dei bar.
“Devono dire che bar è stato – dice uno dei titolari dei locali in piazza della Libertà – anche se non credo che siano i miei colleghi dato che abbiamo gli stessi listini. Potrebbe essere stato in zone limitrofe dicendo che era piazza Libertà. In altre città della Puglia ci sono commercianti che stanno speculando come non mai facendo pagare un Crodino 12 euro”.
“La cosa strana è che lo scontrino non è stato pubblicato”. Sottolineano i commercianti. In effetti in altre occasioni è capitato che chi denunciava la speculazione era pronto con la fotocamera a immortalare la fattura incriminata.
Nonostante il giro tra i bar della piazza, anche quelli limitrofi, non abbiamo trovato il bar balzato agli onori della cronaca. Chissà se è successo a Ostuni o in un’altra città, quel che è certo è che i commercianti vogliono le prove di quanto denunciato.