Si smuovono le acque per quanto riguarda il caso di Michelina, la 60enne di Adelfia che vive tra gli scarafaggi. Come annunciato dall’assessore alla Politiche Sociali, con l’intervento del Csm è stato attuato lo sgombero. “Gli scarafaggi volavano dappertutto” ha sottolineato una vicina ignara di ciò che accadeva in quella casa.
Peccato che per qualche ora abbiamo mancato l’amministratore di sostegno, la donna che avrebbe dovuto prendere le decisioni come se Michelina e lei fossero un tutt’uno. Le avremmo voluto chiedere se si è vergognata a far vivere peggio di un animale una donna che doveva essere a suo carico? Avremmo voluto essere presenti al momento dello sgombero, ma come sempre tra le istituzioni ciò che non va viene messo sotto al tappeto.
Di certo è un caso che dopo il nostro video le istituzioni abbiano deciso di intervenire. Di certo lo sgombero era stato già programmato da tempo. Ciò che fa male è sapere di Michelina che, non avendo la percezione di come vivesse realmente, ha opposto resistenza. Al momento Michelina non vive più nella casa tugurio e di certo un aiuto, checché ne dica chi come sempre parla a sproposito, era necessario per la sua salute.