Skip to content

Bari-Palermo, l’ira dei tifosi: “Alle 19 porte ancora chiuse con pioggia e fila chilometrica. Scene da terzo mondo”

20 Agosto 2022
– Autore: Redazione Quinto Potere
20 Agosto 2022
– Autore: Redazione Quinto Potere

La città di Bari ha risposto alla grande dopo il ritorno della squadra biancorossa in Serie B. Sugli spalti del San Nicola ieri, in occasione della sfida contro il Palermo valida per la seconda giornata del campionato, c’erano oltre 36mila spettatori. Numeri da Serie A, quasi da Champions League, una cornice di pubblico pazzesca per una piazza che sta tornando a vivere tante emozioni.

Un’atmosfera unica, neppure il maltempo è riuscito a rovinare i piani dei tanti tifosi biancorossi che non si sono tirati indietro davanti al forte acquazzone che si è abbattuto nel tardo pomeriggio. Non mancano però le lamentele per quello accaduto all’esterno del San Nicola.

“Alle 19 le porte erano ancora chiuse, nonostante la pioggia e la fila che arrivava per strada – lamenta una tifosa biancorossa -. Gli steward incolpavano la mancanza di forze dell’ordine. Arrivano i carabinieri e non potevano aprire perché avevano perso la chiavi. Poi i tornelli che si bloccavano, non sembra la Serie B ma il terzo mondo. Era una situazione surreale, eravamo tutti ammassati, donne, uomini, bambini. Non incolpo la società, ma tutto va gestito meglio davanti a questi numeri. Noi abbonati e tifosi dobbiamo essere trattati meglio”.

Galleria