La Matarrese srl ha vinto una causa contro l’Oliver Club Metaponto dopo la decisione di andare in tribunale per ottenere la revoca di un decreto ingiuntivo relativo a lavori edili eseguiti dai costruttori baresi per circa 7mila euro nel villaggio turistico.
L’azienda di Salvatore Matarrese ha chiesto conto più volte del pagamento e si è scoperto che il bonifico non è mai arrivato in quando il versamento era stato fatto su un Iban non corrispondente, ma c’è di più.
La mail con cui è stato chiesto il saldo delle due fatture emesse a maggio del 2018 non era altro che il risultato di un hackeraggio. Qualcuno infatti ha aperto un account fittizio, che somigliava per intestazione e altri particolari a quello della società edile barese, e ha inviato una mail con le istruzioni di pagamento all’Oliver club Metaponto.
I giudici hanno ritenuto che l’Oliver Club Metaponto, pur avendo pagato in buona fede, avrebbe dovuto accorgersi che le coordinate bancarie erano diverse da quelle riportate in altre fatture. “Tale evidente circostanza avrebbe dovuto suscitare un minimo e legittimo dubbio in ordine a tale difformità, al punto da far chiedere conferma alla Matarrese”, si legge nella sentenza.