Skip to content

Ictus sulla crociera MSC, barese grave a Ibiza. Il figlio apre raccolta fondi: “Papà migliora ci ha riconosciuti”

29 Agosto 2022
– Autore: Raffaele Caruso
29 Agosto 2022
– Autore: Raffaele Caruso

“Oggi abbiamo provato un insieme di emozioni indescrivibili. Papà si è svegliato e ci ha riconosciuti, provando anche lui un’emozione indescrivibile perché gli sono uscite delle lacrime. I medici hanno detto che non ha più avuto la febbre e che riesce a respirare da solo e che attualmente è stabile, ma non del tutto fuori pericolo, però sta migliorando. Il dottore ci ha detto che all’inizio non ci riconoscerà ed è rimasto sorpreso perché lui ci ha riconosciuti”.

Sono le parole racchiuse in un post pubblicato sul gruppo Facebook “Carbonara e Menzaller” da Gianni sabato 27 agosto. Il figlio di Franco, colto da un improvviso ictus mentre si trovava in vacanza su una crociera Msc, aggiorna continuamente i suoi compaesani che hanno avviato da subito una raccolta fondi.

“La situazione di papà è stabile come ieri, l’unica nota in più è che l’infiammazione pian piano si sta riducendo – l’ultimo aggiornamento che risale a ieri, domenica 28 agosto -. Ovviamente i medici non possono sbilanciarsi e solo dopo tanto tempo facendo anche la riabilitazione, capiremo quali sono stati i danni causati dall’ ictus. Non è ancora fuori pericolo, ma sta facendo decisamente dei passi in avanti”.

La famiglia di Franco è rimasta spiazzata dalla catena di solidarietà di amici e conoscenti e così Gianni ha aperto una raccolta fondi su Facebook. “L’assicurazione copre solo mamma, ma per ora non hanno trovato nessun appartamento – spiega Gianni -. Non stanno facendo niente, continuiamo a vedercela da soli e agiremo per via legali”.