Siamo nell’ultimo giorno di agosto, il mese delle ferie per antonomasia, e proprio per questo abbiamo voluto fare un resoconto della stagione. Lo abbiamo fatto con il direttore del lido Torre Egnazia a Monopoli, stabilimento in cui grazie alla maratona del barone Colucci è stato lanciato un forte messaggio di pace. Nonostante le polemiche sui prezzi e sui disservizi registrati in Puglia, per il direttore di lido Torre Egnazia tutto è andato per il meglio. “Grande afflusso di turisti, a partire da fine aprile con quelli stranieri per poi dedicarci ai locali nei mesi estivi. La stagione non è ancora finita e saremo attivi fino a fine settembre per ospitare gli ultimi stranieri che preferiscono godersi temperature più miti”.
“I turisti più esigenti sono i locali – sottolinea il direttore -. In merito alla polemica sulla Puglia e le strutture bisogna di certo migliorare i servizi. Noi per conto nostro puntiamo sempre sulla qualità e offrire un ottimo rapporto qualità prezzo”.
Di come è andata la stagione ne abbiamo parlato anche col sindaco di Monopoli, Angelo Annese. “Numeri importanti, ma anche tanta qualità. Monopoli è cresciuta tantissimo rispetto alla percentuale turistica di tutta la Puglia. Abbiamo voluto valorizzare il territorio, ma anche attuato comportamenti imprenditoriali di crescita”. Tanti gli eventi che sono in programma nella città di Monopoli per chi ha ancora un po’ di ferie da sfruttare. Ma la città non si ferma e pensa già ai programmi di eventi per Natale.