Sanitaservice pugliesi nell’occhio del ciclone. É di queste ore la notizia di una aggressione – di sicuro verbale – ai danni del direttore della Sanitaservice che fa capo al Policlinico di Bari. I fatti risalirebbero ad alcune settimane fa, ma finora non si conoscevano i particolari che siamo in grado di riferire.
Secondo quello che abbiamo potuto verificare, ad aggredire il dirigente sarebbe stata una dipendente. La donna, nota alle Forze dell’Ordine, pare pretendesse l’assunzione di un conoscente. Il responsabile della Sanitaservice del Policlinico di Bari è stato aggredito verbalmente (non é chiaro se sia stato anche colpito). Nella concitazione del momento sarebbero stati lanciati in aria alcuni oggetti e messo a soqquadro l’ufficio.
Non é noto se l’accaduto sia stato denunciato formalmente, ma al Policlinico anche i muri ne hanno notizia. Resta un episodio gravissimo, testimonianza di come sia diffusa la convenzione che le Sanitaservice siano enti non regolate dalle norme vigenti, ma postifici a uso e consumo di pochi eletti.
L’aggressione é stata l’occasione per fare una ricognizione degli assunti nelle fila della Sanitaservice incriminata. Secondo una prima verifica pare che nel corso degli anni siano stati assunti almeno una mezza dozzina di pregiudicati, anche per reati di associazione mafiosa.
Trovasse conferme ufficiali, la notizia aprirebbe uno scenario inquietante, evidenziando pubblicamente una prassi purtroppo nota a tutti, messa in atto con diverse complicità e il silenzio generale.