“Voglio solo ringraziare la Polizia Metropolitana di Bari. Siamo arrivati qui in vacanza e il primo settembre, più o meno intorno alle 16-17, ho perso il mio telefono. Ero così dispiaciuta. Ho provato a chiamare il mio numero dal telefono di mio marito, senza nessuna speranza di riaverlo indietro”.
Inizia così il racconto di una turista bielorussa pubblicato sul gruppo Facebook “Bari Città Metropolitana”. “Sono rimasta sorpresa quando qualcuno mi ha risposto, mi ha chiesto dove fossi e mi ha riferito che sarebbe arrivato in 10 minuti con il mio telefono – si legge nel post -. Erano due poliziotti, mi hanno restituito il telefono. È molto bello avere poliziotti così nella propria città, ti fa sentire sicuro di non essere in pericolo e ti fa avere la sensazione che tutto andrà per il meglio”.
“Voglio ringraziarli tantissimo per avermi restituito il telefono, mi hanno salvato la vita perché ho tutto al suo interno – conclude -. Non gli ho chiesto il nome, ma abbiamo fatto una foto per ricordo. Questo gesto, che ho tanto apprezzato, mi ha fatto innamorare ancor di più della città e della gente di questo posto”.