Il centro sportivo del quartiere San Paolo di Bari è pronto a ripartire. La data da fissare sul calendario è quella del 12 settembre, ma in tanti hanno già sottoscritto il proprio abbonamento.
Ad aprile la sua chiusura improvvisa, causata da un contenzioso sorto con ex gestore della struttura, aveva fatto infuriare in molti. Utenti che avevano versato regolarmente le quote mensili e i dipendenti che, nel giro di poche ore, si sono trovati senza lavoro. Un centro che per anni è stato anche il polo sportivo per tanti ragazzi. .
Il centro sportivo di piazza Europa è stato poi affidato ad un nuovo gestore, Sportproject. A tutti coloro che avevano versato delle somme alla vecchia gestione e non hanno usufruito del servizio causa chiusura, verrà riconosciuto il 50% della somma versata (solo con presentazione della ricevuta) che sarà suddivisa nei primi tre abbonamenti effettuati.
“Siamo felici di riconsegnare questa realtà nelle mani del Comune – le parole dell’amministatore Fabrizio Pantaleo a La Gazzetta del Mezzogiorno – e soprattutto degli ex clienti e speriamo anche quelli nuovi. È una struttura molto grande, bella che merita un’attenzione particolare sia dal punto di vista strutturale ma soprattutto per quanto riguarda i servizi. Noi saremo attenti su tutti gli aspetti, in particolare su quelli che in passato sono stati tanto criticati. Quando siamo entrati abbiamo trovato uno stato di degrado e abbandono totale. Oggi abbiamo fatto una serie di interventi costati circa 200mila euro che ridanno una nuova luce a questa struttura. Siamo sicuri di fare bene anche se il periodo non è dei migliori per via della pandemia e per i rincari energetici con i quali tutte le strutture sportive stanno facendo i conti”.