Skip to content

Scambia Molfetta per Giovinazzo, Rita dalla Chiesa risponde alla gaffe: “Può succedere”

13 Settembre 2022
– Autore: Eleonora Francklin
13 Settembre 2022
– Autore: Eleonora Francklin

“Anziché trovare una soluzione ai problemi si passa la giornata a parlare male degli altri”. Risponde così la candidata di Forza Italia Rita dalla Chiesa dopo l’errore fatto scambiando Molfetta per Giovinazzo. Una gaffe sottolineata dagli attivisti del Movimento 5 Stelle, ma anche dal candidato all’uninominale del Pd, Michele Abbaticchio, suo competitor, a cui si rivolge nella dichiarazione.

“La ringrazio per la sua “cortese” attenzione – aggiunge rivolgendosi ad Abbaticchio – ma quando scatti moltissime foto per documentare la bellezza della cultura pugliese, può succedere che uno, stravolto da una giornata di campagna elettorale, sfiori per sbaglio una foto piuttosto che un’altra. A lei non è mai successo?”.

A supporto della sua candidatura in questa regione Rita Dalla Chiesa cita i suoi legami con la Puglia. “La Puglia per me è un sentimento. I miei genitori hanno fatto liceo e università a Bari, mio genero era pugliese, io ho lavorato anni per radio e Telenorba, sono testimonial per una ditta di materassi pugliesi, ho passato tante estati a Cellino San Marco, da Albano. La mia vita, tutta la mia vita, è impregnata di amore per questa terra. Andando indietro nei miei post – continua – si accorgerà che anni fa avevo scattato anche a Bitonto delle splendide foto, per cui lei mi aveva anche pubblicamente ringraziato. Mi spiace che la campagna elettorale cancelli anche la memoria. Buon proseguimento. E speriamo di poterci prendere un caffè insieme appena tutto questo sarà finito”.